programma

Programma smagliature

Le smagliature, chiamate più correttamente striae distensae, sono lesioni della cute che interessano soggetti di ogni età, sesso ed etnia. Clinicamente sono caratterizzate da depressioni atrofiche lineari della cute, che vanno dal colore rosa-rosso-violetto al bianco.

Le cause delle smagliature sono diverse: rapida perdita o incremento di peso, altezza, massa muscolare, genetica. L’insorgenza è frequentemente legata alla gravidanza (striae gravidarum) e a situazioni di ipercortisolismo, sia endogeno che per somministrazione di farmaci.

Il decorso prevede una fase iniziale nella quale la smagliatura si presenta con un colorito che va dal rosa al violetto e prende il nome di stria rubra. Trattarle in fase precoce, ovvero quando si trova no nella fase stria rubra, garantisce risultati ottimali. Con il tempo, se non trattata, la smagliatura cambia colore e assume l’aspetto di una cicatrice. In questo stadio si chiama ‘stria alba’ ed è difficilmente trattabile.

Il trattamento Elaskin previene, riduce ed elimina le smagliature nella fase stria rubra, frena l’attacco di radicali liberi sulla matrice extracellulare, favorisce la rigenerazione, attiva la sintesi di collagene poiché ricco di glicoproteine e polisaccaridi capaci di rafforzare la rete tridimensionale della pelle. Migliora l’elasticità e la tonicità del tessuto. Il protocollo prevede l’autocura domiciliare

Risultati

Programma indicato per trattare smagliature, ma anche pelli devitalizzate. Il protocollo Elaskin, altamente performante, svolge quattro azioni: 

Specifiche tecniche

Questo trattamento nasce da una collaborazione tecnica fra l’Istituto di Estetica Rigenerativa LeKalòs Medical Day SPA e la Selvert Thermal Italia. La dott.ssa Claudia Calò e la dott.ssa Donatella Lenzi, Responsabile Tecnico Selvert Thermal Italia, hanno strutturato gli step di un protocollo integrato composto in ogni fase da tecnologia e attivi di ultima generazione.

Cocktail di acidi, microneedling, attivatori composti da vitamine, aminoacidi, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare associati a potenti maschere agiscono sul tessuto danneggiato favorendo una rigenerazione profonda della matrice cellulare donandole nuova vita.  

Torna su