Ultime notizie LeKalòs News

Blog

 

OBESITA’ e SOVRAPPESO

L’obesità è una malattia che si caratterizza per un accumulo patologico di grasso corporeo con conseguenze importanti per lo stato di salute e la qualità di vita. L’obesità è uno dei maggiori problemi di salute pubblica a livello mondiale: essa infatti riduce l’attesa di vita e ne peggiora molto la qualità. La diagnosi di obesità per mano medicale si pone inizialmente calcolando l’indice di massa corporea (BMI): quando questo è pari o superiore a 30 parliamo di obesità. 

Quali sono le cause dell’obesità?

In generale, l’eccessivo deposito di tessuto adiposo avviene quando si crea uno squilibrio tra introito e consumo energetico. Ma perché alcuni mangiano più del necessario? Mangiare più del dovuto è mancanza di volontà? Recenti studi (2023) di neuroscienze hanno spiegato come la reazione al cibo sia diversa nel cervello di una persona normopeso rispetto al cervello di una persona con obesità, e questo ci aiuta a capire meglio la malattia. Il cervello delle persone con obesità alla vista del cibo subisce un’iperattivazione di alcune aree (nello specifico dell’ippocampo) e questo porta le persone affette da obesità a mangiare anche in assenza di fame.

Oggi, inoltre, sappiamo che l’infusione di zucchero e grassi nello stomaco porta il cervello del soggetto normopeso a una sensazione di sazietà in tempi molto più brevi rispetto a quanto accade nel soggetto obeso. L’alimentazione è quindi un fattore determinante, ma questi studi evidenziano come l’obesità non sia una colpa o una mancanza di volontà: l’obesità è una malattia. Vi sono poi condizioni che portano a un’alimentazione scorretta, come dormire poche ore per notte o assumere alcuni farmaci, necessari alla salute, ma causa di un aumento dell’appetito. Più raramente, l’obesità è dovuta a condizioni genetiche, come nella sindrome di Prader-Willi, o a malattie endocrine, come la sindrome di Cushing.

Quali sono i sintomi dell’obesità?

La presenza dei chili di troppo porta a una cattiva qualità di vita: le persone obese fanno fatica anche per piccoli movimenti, respirano male, possono avere disturbi del sonno e soffrire di dolori da sovraccarico a ginocchia, anche, colonna vertebrale. L’obesità è, inoltre, causa di molte malattie, essa infatti può accompagnarsi a malattie cardiovascolari (ipertensione arteriosainfartoictus, embolia polmonare), diabete di tipo 2dislipidemiaapnee notturne, alcuni tipi di tumoreasma, depressione, infertilità femminile, disfunzione erettile, incontinenza urinaria da sforzo.

Come prevenire l’obesità?

E’ doveroso fare una premessa. Prevenire è meglio che curare! Nulla di nuovo in questa frase, ma tanto difficile nella pratica di ogni giorno. La prevenzione nell’obesità è determinante e non va confusa con la terapia. La malattia dell’obesità una volta instaurata è difficile da curare senza un programma medicale personalizzato, ma la sua prevenzione, finché si è ancora sovrappeso, è possibile.

ALIMENTAZIONE SANA: Per un controllo alimentare bisogna rivolgersi a dei professionisti. Intanto, genericamente, ci limitiamo a dare dei consigli che si riferiscono squisitamente ad un cambiamento degli stili di vita. Il primo punto è una sana alimentazione, e la dieta mediterranea è considerata Patrimonio Mondiale dell’umanità non a caso. Bisognerebbe mangiare più volte al giorno verdura e frutta, ridurre al minimo le calorie liquide (alcol e bibite), preferire proteine a basso o nullo contenuto di grassi saturi (pesce, legumi, carni bianche), mangiando, invece, raramente formaggio e carni rosse. Le carni lavorate (insaccati e simili) non solo si accompagnano a troppo sale e grassi saturi, oggi sappiamo che sono anche causa di alcuni tumori. I carboidrati non vanno criminalizzati perché sono necessari al nostro corpo: certo, vanno assunti con moderazione senza dimenticare che sarebbe meglio fossero integrali. ESERCIZIO FISICO: Accanto a una corretta alimentazione è importante adottare un regolare esercizio fisico: una persona adulta dovrebbe dedicare almeno 30 minuti al giorno per cinque volte alla settimana ad attività fisica moderata, come una camminata veloce o il nuoto.

TENERE SOTTO CONTROLLO IL PESO: È importante tenere sotto controllo il proprio peso: a parte alcuni segnali quotidiani (lo specchio, la cintura) è necessario pesarsi un paio di volte al mese (non di più).  

Il nostro programma di supporto per adulti e adolescenti

Dopo un’attenta consulenza, l’osservazione di indagini strumentali e anamnesi medicali, si stila un programma personalizzato che prevede l’impiego di biotecnologie capaci di salutari biostimolazioni (frutto di ingegneria meccanica, pertanto non invasiva) con un’efficacia dimostrata su patologie come il Lipedema (tratta l’adipe anche quello patologico, dunque il grasso accumulato), i Lipolinfedemi (quando il tessuto adiposo esercita una pressione dei canali linfatici) e, non ultimo, Linfedema (insita nell’obesità poiché l’infiammazione cronica può danneggiare i vasi linfatici e ostacolare il drenaggio della linfa).

VIRTU’ ULTERIORI: essendo l’unica attività piacevole nella sfera delle azioni contro l’obesità ed il sovrappeso, stimola e dona nuova energia al paziente durante il suo percorso ed impedisce la tendenza all’abbandono di programmi troppo invasivi e a volte dolorosi.

EFFETTI BENEFICI con ricadute sui DISTURBI DEL SONNO: Riduzione del cortisolo, aumento delle difese immunitaria, rilascio di endorfine e ossitocina durante il trattamento. L’aumento delle endorfine non solo facilita l’ingresso nel sonno profondo, ma aiuta anche a prolungare questa fase migliorando la sensazione di riposo al risveglio. L’ossitocina riduce l’attività del sistema nervoso cosiddetto “simpatico” (responsabile delle reazioni di fuga o lotta in caso di pericolo) e aumenta quella del sistema “parasimpatico”, che promuove il rilassamento.

Il cortisolo è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali ed è spesso definito “l’ormone dello stress” poiché la sua produzione aumenta in risposta a situazioni di tensione fisica o emotiva per esempio quando si sta affrontando un programma di dimagrimento.

Questo ormone ricopre diverse funzioni fondamentali nel corpo, tra cui la regolazione del metabolismo degli zuccheri e della pressione sanguigna, ed è coinvolto in alcune funzioni del sistema immunitario. Il cortisolo segue, inoltre, il ritmo circadiano naturale: i suoi livelli raggiungono il picco al mattino per dare energia al corpo, calando progressivamente durante la giornata fino a toccare il minimo di notte, favorendo il riposo.

Il Cortisolo come fa ad alterare il riposo?

Il cortisolo, quindi, è strettamente legato al ciclo sonno-veglia, e quando i livelli di questo ormone restano elevati a lungo, può disturbare il riposo notturno. Stesso discorso per le situazioni di stress prolungato, ansia o pressioni personali, a causa delle quali l’organismo continua a produrre cortisolo, alterando il ritmo circadiano e rendendo difficile l’addormentamento o la qualità del sonno.

Questo provoca un ciclo vizioso: la mancanza di sonno aumenta lo stress e quindi la produzione di cortisolo, che a sua volta rende ancor più difficile riposare e stanchezza al risveglio quando invece necessita una fonte di energia.

IN SINTESI: inserire i nostri trattamenti corpo rappresenta un evidente acceleratore di tutti gli effetti connessi alle diverse attività mediche, nutrizionali e fisioterapiche presenti nel programma. Consolida l’efficacia psico-fisica dell’intero progetto di dimagrimento, osservato dal paziente come un lungo e difficile percorso prima del raggiungimento di risultati visibili.

L’importanza del TRATTAMENTO LINFATICO VODDER nella fase chirurgica: Si tratta di un trattamento manuale Vodder, il nome deriva da una brillante intuizione di Emil Vodder, un fisioterapista danese.  Il metodo Vodder di Linfodrenaggio Manuale nasce intorno agli anni Trenta e viene oggi inserito nella delicata fase del post intervento chirurgico. La maggiore esperta nel trattamento Vodder è la Beauty Expert, figura consolidata nel panorama dell’estetica medicale, soprattutto nelle fasi che antecedono o seguono un intervento chirurgico di rimozione o liposuzione.

Questo è il periodo in cui tutte ci promettiamo di seguire un programma di remise en forme, tra diete, palestra e massaggi, in vista della primavera. Il nemico giurato numero uno? La cellulite. Che non colpisce soltanto chi vuole togliere qualche chilo in più. Se una dieta tailor made abbinata a esercizio fisico costante, è un ottimo alleato per la salute, a volte è necessario un aiuto in più che arriva da trattamenti ad hoc.

Endospheres e la Microvibrazione Compressiva

Partiamo da una novità che contraddistingue Endospheres rispetto agli altri trattamenti delle patologie estetiche come cellulite e rughe (eh, già, funziona anche contro i segni del tempo!): il suo sistema operativo ribalta il principio su cui si basano le metodiche utilizzate oggi per il trattamento della cellulite perché sostituisce la classica fase di “aspirazione-trazione” dei tessuti con la compressione e la vibrazione. La macchina, infatti, utilizza un sistema brevettato a Microvibrazione Compressiva, che tramite un rullo composto da 55 sfere genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che agiscono proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi e gli aggregati di cellule adipose.

Come funzionano Endospheres e le cinque azioni sinergiche

 

La tecnologia alla base è rivoluzionaria perché interagisce con il corpo adattandosi alle caratteristiche specifiche di ogni persona. Grazie ai suoi sensori, Endospheres è l’unico trattamento che “sente” il corpo su cui agisce, e in base alla resistenza dei muscoli e dei tessuti, regola automaticamente la forza della propria compressione attivando cinque azioni sinergiche:

  1. un’azione antalgica che riduce il dolore dovuto all’infiammazione;
  2. un’azione drenante per eliminare i liquidi in eccesso, caratteristici della stasi linfatica;
  3. un’azione vascolare svolta dalla particolare disposizione a cella d’ape delle sfere sul cilindro che agisce effettuando pressioni e sollevamenti, una sorta di ginnastica vascolare che permette un miglioramento del microcircolo nelle aree trattate;
  4. un’azione rimodellante grazie alla compressione degli aggregati adiposi e dei setti fibrosi che vengono disgregati e resi meno sclerotici. In questo modo riduce l’inestetismo e rimodella già dai primi trattamenti;
  5. infine un’azione muscolare perché la vibrazione stimola continue piccole contrazioni che potenziano il gruppo muscolo-tendineo sia nell’immediato che a lungo termine e, migliorando la captazione dell’ossigeno e delle sostanze nutritizie con la vascolarizzazione, favorisce il corretto trofismo muscolare.

Ma funziona davvero?

Sì, e sono i numerosi studi e osservazioni fatte da parte di ricercatori e poli medico-universitari in Italia (Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Dipartimento di Fisioterapia, l’I.T.A.B. “Istituto per le Tecnologie Biomediche Avanzate” di Chieti, Accademia Italiana della Bellezza – Studio di Patologie Estetiche di Arezzo, Centro di riabilitazione di Montescano (PV) e Università di Verona) a dimostrarlo. Per ottenere una diagnosi corretta, tutti i pazienti inclusi negli studi di questi centri sono stati sottoposti a una valutazione clinico-anamnestica, a un’ispezione e palpazione dei tessuti e a esami strumentali primari quali ecocolordoppler, esame ecografico, termografia e bioimpedenziometria. Le indagini, poi, sono state ripetute ogni sei sedute per monitorare le variazioni dei tessuti nel corso del trattamento. I risultati ottenuti dimostrano che la metodica Endospheres è un valido e affidabile presidio per il trattamento di patologie cellulitiche, venolinfatiche e muscolari. Non solo cellulite, infatti. La metodica Endospheres è un trattamento utilizzato anche nella medicina dello sport. Contribuisce, per esempio, all’eliminazione dell’acido lattico perché favorisce la depurazione dei tessuti e delle fibre muscolari, rendendole più velocemente pronte a un nuovo sforzo. In più, Endospheres può essere utilizzato anche nella fase di preparazione perché favorisce l’ossigenazione e il trofismo muscolare, caratteristica importante per completare una perfetta preparazione fisica e sportiva.

Scopri il piacere di essere UNIQA

 

Perché introdurre le VITAMINE PURE nella beauty routine?

Per dare il meglio di sé, le vitamine hanno bisogno di essere immediatamente biodisponibili e non ossidarsi a contatto con agenti esterni (come luce, aria, acqua).

La Vitamina contenuta nella monodose UNIQA è pura ed entra a contatto con gli agenti esterni solo al momento dell’applicazione: mantiene così integro il suo potere antiossidante, idratante e rigenerante, aiutando la pelle a mantenersi giovane, tonica ed elastica.

 

SAPEVI CHE…28 è un numero magico della vita che identifica il ciclo lunare ed il ciclo di rinnovamento delle cellule della pelle. Per questo le vitamine UNIQA sono studiate per un’applicazione quotidiana per 28 giorni


VITAMINA C

                                                                            

Sono comparse delle macchie per aver utilizzato una protezione non adeguata? HAI UNA SOLA VITA, VIVILA AL MASSIMO. Scegli il meglio!

Trovi la vitamina C ovunque, è tutta uguale? Ovviamente NO! Vi è una netta differenza fra l’ 𝐀𝐂𝐈𝐃𝐎 𝐀𝐒𝐂𝐎𝐑𝐁𝐈𝐂𝐎, meglio noto come Vitamina C in purezza, ed i “𝐝𝐞𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢”.

La Vitamina C (inci Ascorbic Acid), pura come in natura è un potente antimacchia e antiossidante per il suo componente 𝐀𝐂𝐈𝐃𝐎 𝐀𝐒𝐂𝐎𝐑𝐁𝐈𝐂𝐎 che è un fantastico alleato soprattutto se sono comparse delle macchie.

Le funzioni della vitamina C sono:

1.      rinforza le difese della pelle

2.      aiuta a contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi

3.      riduce i danni da esposizione solare e smartphone

4.      leviga le cicatrici

5.      riduce la comparsa di rughe sottili, rughe marcate e discromie.


      VITAMINA A                                                                         

 

Ma cos’è esattamente il RETINOLO?

Retinolo, comunemente chiamato Vitamina A in purezza viene utilizzato in cosmetica per i suoi effetti anti-invecchiamento.

La Vitamina A con retinolo micro-incapsulato e a lento rilascio, se usato costantemente, modifica completamente la grana dell’epidermide, donando alla pelle un aspetto levigato e luminoso con un evidente effetto di attenuazione delle rughe più marcate.

1.      Stimola il metabolismo delle cellule della pelle e aumenta la produzione di collagene.

2.      Ha un’azione esfoliante e favorisce il rinnovamento cellulare cutaneo.

3.      è efficace per i danni causati dall’esposizione al sole,

1.      allevia le macchie scure,

2.      riduce le rughe e i pori dilatati.


  VITAMINA E                                                                        

 

Uniqa Vitamina E è Vitamina E pura (tocoferolo puro).

È un potente antiossidante capace di contrastare l’azione distruttiva dei radicali liberi.

Rallenta e contrasta l’invecchiamento cutaneo foto e crono indotto ed esercita un’azione emolliente ed idratante, soprattutto su pelli stressate.

Lascia la pelle protetta, nutrita, idratata, donandole un piacevole effetto vellutato.

 

  3D CREAM SPF 30                                                   

 

Effetto seconda pelle anche senza trucco. Corregge le imperfezioni grazie ai pigmenti di colore bianco e si adatta alla colorazione di ogni tipo di pelle. Grazie all’effetto Soft focus  riduce la visibilità delle rughe di espressione e delle occhiaie ed ha un effetto filler che rende le rughe meno evidenti. Contiene acido ialuronico a due pesi molecolari, estratto di mirtillo per agevolare il microcircolo, il complesso di peptidi biostimolanti per aumentare la produzione del collagene e grazie al complesso vitaminico E-C-A agisce come antiossidante. Usare la mattina, dopo l’applicazione della vitamina e subito prima del fondotinta. Grazie all’effetto 3D dona un colorito uniforme e una luminosità unica anche senza trucco.

9 benefici in un unico prodotto:

1.       Illumina

2.       Uniforma

3.       Idrata

4.       Protegge dai raggi UV

5.       Aumenta la microcircolazione

6.       Effetto soft focus

7.       Effetto filler

8.       Antiossidante

9.       Antiaging


        OLIO GEL                                  

       DETERGENTE IDRATANTE PER PELLI SENSIBILI

 

Il nuovo olio gel detergente regala alla tua pelle un’esperienza sensoriale unica.

L’Innovativa formula idratante ed emolliente, con olio di mandorla dolce e vitamina E è ideale per pelli secche o sensibili.

La sua texture straordinaria trasformerà la detersione in un momento indimenticabile. Nel primo step, il morbido gel con un breve massaggio sul viso si trasforma in olio. Nel secondo step, la microemulsione si trasforma in un delicato latte con l’aggiunta di acqua, donando alla pelle un incredibile sensazione di morbidezza e idratazione.


MOUSSE DETERGENTE     

                                                    

UNIQA EXTRA ORDINARY MOUSSE DETERGENTE è una nuova soffice e delicata schiuma rosa che deterge dalle impurità e dai residui di trucco con il totale rispetto del ph fisiologico.

Grazie alle proprietà del tiglio, malva, camomilla, calendula e rosa canina, questa morbida mousse agisce delicatamente, lasciando la pelle fresca e piacevolmente vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili


UNIQA PEPTIDE LIFTING  

                                                      

UNIQA PEPTIDE è il nuovo trattamento ad effetto lifting e antiage in monodose indicato per tutti i tipi di pelle che vogliono ridurre l’aspetto delle rughe e dei segni del tempo.

Questa formula innovativa consente di sviluppare un’azione concentrata, riducendo la contrazione delle fibre muscolari, distendendo la cute e garantendo così un’azione di massima efficacia sulle rughe di espressione e da invecchiamento.

Quindi Uniqa Peptide 

1.      Contrasta le rughe di espressione e da invecchiamento

2.      Effetto Botox Like

3.      Azione mirata grazie al Cosmetic Drone


Lekalos news

İdeal koşullar yeni müşteriler platformda Karavan bet casino çevrimiçi

Aramak Kumarhane ilkeli kullanıcılar,Nihayet tüm kurucular değil teklif mükemmel koşullar yeni müşteriler çevrimiçi kumarhane.Müşteriler,hazır olduğunuzu meşgul olmakAçıkçevrimiçi slotlar önemli miktarda para,bir öncelik olarak kabul edilir ...
LEGGI TUTTO →
Lekalos news

Warning sign Collection Position Comment & 100 percent free Instantaneous Enjoy Gambling enterprise Games

Talking about such glamorous as they offer a lot more money to play having. Totally free revolves bonuses give participants a specific amount of spins ...
LEGGI TUTTO →
Lekalos news

Pedicure massage

Pediluvio con sali demineralizzati igienizzanti e defaticanti, taglio unghia e cuticole, scrub e maschera con massaggio plantare.
LEGGI TUTTO →
Lekalos news

Pedicure curativa

Trattamento specifico contro le ipercheratosi, duroni, unghia incarnite e micosi.
LEGGI TUTTO →
Lekalos news

Scrub corpo

LEGGI TUTTO →
Lekalos news

Cera Donna – Uomo

Epilazione con cera per pelli sensibili.
LEGGI TUTTO →
Torna in alto