Ultime notizie LeKalòs News

Blog

Questo è il periodo in cui tutte ci promettiamo di seguire un programma di remise en forme, tra diete, palestra e massaggi, in vista della primavera. Il nemico giurato numero uno? La cellulite. Che non colpisce soltanto chi vuole togliere qualche chilo in più. Se una dieta tailor made abbinata a esercizio fisico costante, è un ottimo alleato per la salute, a volte è necessario un aiuto in più che arriva da trattamenti ad hoc.

Endospheres e la Microvibrazione Compressiva

Partiamo da una novità che contraddistingue Endospheres rispetto agli altri trattamenti delle patologie estetiche come cellulite e rughe (eh, già, funziona anche contro i segni del tempo!): il suo sistema operativo ribalta il principio su cui si basano le metodiche utilizzate oggi per il trattamento della cellulite perché sostituisce la classica fase di “aspirazione-trazione” dei tessuti con la compressione e la vibrazione. La macchina, infatti, utilizza un sistema brevettato a Microvibrazione Compressiva, che tramite un rullo composto da 55 sfere genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che agiscono proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi e gli aggregati di cellule adipose.

Come funzionano Endospheres e le cinque azioni sinergiche

La tecnologia alla base è rivoluzionaria perché interagisce con il corpo adattandosi alle caratteristiche specifiche di ogni persona. Grazie ai suoi sensori, Endospheres è l’unico trattamento che “sente” il corpo su cui agisce, e in base alla resistenza dei muscoli e dei tessuti, regola automaticamente la forza della propria compressione attivando cinque azioni sinergiche:

  1. un’azione antalgica che riduce il dolore dovuto all’infiammazione;
  2. un’azione drenante per eliminare i liquidi in eccesso, caratteristici della stasi linfatica;
  3. un’azione vascolare svolta dalla particolare disposizione a cella d’ape delle sfere sul cilindro che agisce effettuando pressioni e sollevamenti, una sorta di ginnastica vascolare che permette un miglioramento del microcircolo nelle aree trattate;
  4. un’azione rimodellante grazie alla compressione degli aggregati adiposi e dei setti fibrosi che vengono disgregati e resi meno sclerotici. In questo modo riduce l’inestetismo e rimodella già dai primi trattamenti;
  5. infine un’azione muscolare perché la vibrazione stimola continue piccole contrazioni che potenziano il gruppo muscolo-tendineo sia nell’immediato che a lungo termine e, migliorando la captazione dell’ossigeno e delle sostanze nutritizie con la vascolarizzazione, favorisce il corretto trofismo muscolare.

Ma funziona davvero?

Sì, e sono i numerosi studi e osservazioni fatte da parte di ricercatori e poli medico-universitari in Italia (Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Dipartimento di Fisioterapia, l’I.T.A.B. “Istituto per le Tecnologie Biomediche Avanzate” di Chieti, Accademia Italiana della Bellezza – Studio di Patologie Estetiche di Arezzo, Centro di riabilitazione di Montescano (PV) e Università di Verona) a dimostrarlo. Per ottenere una diagnosi corretta, tutti i pazienti inclusi negli studi di questi centri sono stati sottoposti a una valutazione clinico-anamnestica, a un’ispezione e palpazione dei tessuti e a esami strumentali primari quali ecocolordoppler, esame ecografico, termografia e bioimpedenziometria. Le indagini, poi, sono state ripetute ogni sei sedute per monitorare le variazioni dei tessuti nel corso del trattamento. I risultati ottenuti dimostrano che la metodica Endospheres è un valido e affidabile presidio per il trattamento di patologie cellulitiche, venolinfatiche e muscolari. Non solo cellulite, infatti. La metodica Endospheres è un trattamento utilizzato anche nella medicina dello sport. Contribuisce, per esempio, all’eliminazione dell’acido lattico perché favorisce la depurazione dei tessuti e delle fibre muscolari, rendendole più velocemente pronte a un nuovo sforzo. In più, Endospheres può essere utilizzato anche nella fase di preparazione perché favorisce l’ossigenazione e il trofismo muscolare, caratteristica importante per completare una perfetta preparazione fisica e sportiva.

Scopri il piacere di essere UNIQA

 

Perché introdurre le VITAMINE PURE nella beauty routine?

Per dare il meglio di sé, le vitamine hanno bisogno di essere immediatamente biodisponibili e non ossidarsi a contatto con agenti esterni (come luce, aria, acqua).

La Vitamina contenuta nella monodose UNIQA è pura ed entra a contatto con gli agenti esterni solo al momento dell’applicazione: mantiene così integro il suo potere antiossidante, idratante e rigenerante, aiutando la pelle a mantenersi giovane, tonica ed elastica.

 

SAPEVI CHE…28 è un numero magico della vita che identifica il ciclo lunare ed il ciclo di rinnovamento delle cellule della pelle. Per questo le vitamine UNIQA sono studiate per un’applicazione quotidiana per 28 giorni

VITAMINA C

                                                                            

Sono comparse delle macchie per aver utilizzato una protezione non adeguata? HAI UNA SOLA VITA, VIVILA AL MASSIMO. Scegli il meglio!

Trovi la vitamina C ovunque, è tutta uguale? Ovviamente NO! Vi è una netta differenza fra l’ 𝐀𝐂𝐈𝐃𝐎 𝐀𝐒𝐂𝐎𝐑𝐁𝐈𝐂𝐎, meglio noto come Vitamina C in purezza, ed i “𝐝𝐞𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢”.

La Vitamina C (inci Ascorbic Acid), pura come in natura è un potente antimacchia e antiossidante per il suo componente 𝐀𝐂𝐈𝐃𝐎 𝐀𝐒𝐂𝐎𝐑𝐁𝐈𝐂𝐎 che è un fantastico alleato soprattutto se sono comparse delle macchie.

Le funzioni della vitamina C sono:

1.      rinforza le difese della pelle

2.      aiuta a contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi

3.      riduce i danni da esposizione solare e smartphone

4.      leviga le cicatrici

5.      riduce la comparsa di rughe sottili, rughe marcate e discromie.

      VITAMINA A                                                                         

 

Ma cos’è esattamente il RETINOLO?

Retinolo, comunemente chiamato Vitamina A in purezza viene utilizzato in cosmetica per i suoi effetti anti-invecchiamento.

La Vitamina A con retinolo micro-incapsulato e a lento rilascio, se usato costantemente, modifica completamente la grana dell’epidermide, donando alla pelle un aspetto levigato e luminoso con un evidente effetto di attenuazione delle rughe più marcate.

1.      Stimola il metabolismo delle cellule della pelle e aumenta la produzione di collagene.

2.      Ha un’azione esfoliante e favorisce il rinnovamento cellulare cutaneo.

3.      è efficace per i danni causati dall’esposizione al sole,

1.      allevia le macchie scure,

2.      riduce le rughe e i pori dilatati.

  VITAMINA E                                                                        

 

Uniqa Vitamina E è Vitamina E pura (tocoferolo puro).

È un potente antiossidante capace di contrastare l’azione distruttiva dei radicali liberi.

Rallenta e contrasta l’invecchiamento cutaneo foto e crono indotto ed esercita un’azione emolliente ed idratante, soprattutto su pelli stressate.

Lascia la pelle protetta, nutrita, idratata, donandole un piacevole effetto vellutato.

 

  3D CREAM SPF 30                                                   

 

Effetto seconda pelle anche senza trucco. Corregge le imperfezioni grazie ai pigmenti di colore bianco e si adatta alla colorazione di ogni tipo di pelle. Grazie all’effetto Soft focus  riduce la visibilità delle rughe di espressione e delle occhiaie ed ha un effetto filler che rende le rughe meno evidenti. Contiene acido ialuronico a due pesi molecolari, estratto di mirtillo per agevolare il microcircolo, il complesso di peptidi biostimolanti per aumentare la produzione del collagene e grazie al complesso vitaminico E-C-A agisce come antiossidante. Usare la mattina, dopo l’applicazione della vitamina e subito prima del fondotinta. Grazie all’effetto 3D dona un colorito uniforme e una luminosità unica anche senza trucco.

9 benefici in un unico prodotto:

1.       Illumina

2.       Uniforma

3.       Idrata

4.       Protegge dai raggi UV

5.       Aumenta la microcircolazione

6.       Effetto soft focus

7.       Effetto filler

8.       Antiossidante

9.       Antiaging

        OLIO GEL                                  

       DETERGENTE IDRATANTE PER PELLI SENSIBILI

 

Il nuovo olio gel detergente regala alla tua pelle un’esperienza sensoriale unica.

L’Innovativa formula idratante ed emolliente, con olio di mandorla dolce e vitamina E è ideale per pelli secche o sensibili.

La sua texture straordinaria trasformerà la detersione in un momento indimenticabile. Nel primo step, il morbido gel con un breve massaggio sul viso si trasforma in olio. Nel secondo step, la microemulsione si trasforma in un delicato latte con l’aggiunta di acqua, donando alla pelle un incredibile sensazione di morbidezza e idratazione.

MOUSSE DETERGENTE     

                                                    

UNIQA EXTRA ORDINARY MOUSSE DETERGENTE è una nuova soffice e delicata schiuma rosa che deterge dalle impurità e dai residui di trucco con il totale rispetto del ph fisiologico.

Grazie alle proprietà del tiglio, malva, camomilla, calendula e rosa canina, questa morbida mousse agisce delicatamente, lasciando la pelle fresca e piacevolmente vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili

UNIQA PEPTIDE LIFTING  

                                                      

UNIQA PEPTIDE è il nuovo trattamento ad effetto lifting e antiage in monodose indicato per tutti i tipi di pelle che vogliono ridurre l’aspetto delle rughe e dei segni del tempo.

Questa formula innovativa consente di sviluppare un’azione concentrata, riducendo la contrazione delle fibre muscolari, distendendo la cute e garantendo così un’azione di massima efficacia sulle rughe di espressione e da invecchiamento.

Quindi Uniqa Peptide 

1.      Contrasta le rughe di espressione e da invecchiamento

2.      Effetto Botox Like

3.      Azione mirata grazie al Cosmetic Drone


Lekalos news


Pedicure massage

Pediluvio con sali demineralizzati igienizzanti e defaticanti, taglio unghia e cuticole, scrub e maschera con massaggio plantare.


LEGGI TUTTO →


Lekalos news


Pedicure curativa

Trattamento specifico contro le ipercheratosi, duroni, unghia incarnite e micosi.


LEGGI TUTTO →


Lekalos news


Scrub corpo


LEGGI TUTTO →


Lekalos news


Cera Donna – Uomo

Epilazione con cera per pelli sensibili.


LEGGI TUTTO →


Lekalos news


Rehydra Face

Trattamento reidratante ed illuminante viso eseguito con un cocktail di attivi, maschera e massaggio.


LEGGI TUTTO →


Lekalos news


Massaggio 25′

Massaggio rilassante, durata 25 minuti Zone trattate: Schiena/collo Volto/testa Gambe Mezzo corpo Solo piedi


LEGGI TUTTO →

🔬Endospheres sotto i riflettori, i ricercatori scientifici lo consigliano!🔬 Il mondo scientifico sempre più interessato al nostro Endospheres dopo aver catturato l’attenzione delle più importanti testate nazionali, grazie alla ricerca e alle testimonianze di autorevoli ricercatori scientifici.
Gli articoli mostrano come la Microvibrazione Compressiva stia rivoluzionando il trattamento del linfedema e del lipoedema, portando sollievo a chi soffre di queste condizioni debilitanti.
Se desideri saperne di più leggi gli articoli allegati de La Repubblica, Ansa, AdnKronos, AGI Agenzia Italia, Simcri, La Stampa, In Salute news.
🔻 𝙿𝚛𝚎𝚗𝚘𝚝𝚊 𝚞𝚗 𝚌𝚑𝚎𝚌𝚔-𝚞𝚙 𝚘 𝚜𝚎 𝚟𝚞𝚘𝚒 𝚜𝚊𝚙𝚎𝚛𝚗𝚎 𝚍𝚒 𝚙𝚒𝚞̀ 𝚌𝚕𝚒𝚌𝚌𝚊 𝚜𝚞 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚘 𝚕𝚒𝚗𝚔 𝚎 𝙲𝙷𝙰𝚃𝚃𝙰 𝙲𝙾𝙽 𝙽𝙾𝙸 ⬇ 𝚑𝚝𝚝𝚙𝚜://𝚋𝚒𝚝.𝚕𝚢/𝟹𝚊𝙵𝟸𝚗𝟻𝙳

| 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗼̀ direttore tecnico |
𝗟𝗲𝗞𝗮𝗹𝗼̀𝘀 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝗹 𝗗𝗮𝘆 𝗦𝗣𝗔
𝗘𝘀𝘁𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱’𝗮𝘃𝗮𝗻𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮
𝙿𝚊𝚕𝚎𝚛𝚖𝚘
__
🕌 𝚅𝚒𝚊 𝙳𝚎 𝙲𝚘𝚜𝚖𝚒 𝚗. 𝟹𝟿/𝟺𝟷
📞 𝙲𝚎𝚗𝚝𝚛𝚊𝚕𝚒𝚗𝚘 𝚊𝚕 𝚗. 0𝟿𝟷𝟼𝟸𝟼𝟸𝟺0𝟸
📩 𝚆𝚑𝚊𝚝𝚜𝚊𝚙𝚙 𝚊𝚕 𝚗. 𝟹𝟽𝟻𝟻𝟹𝟼𝟿𝟼𝟺𝟽
🅿 𝙿𝚊𝚛𝚔𝚒𝚗𝚐 𝚃𝚘𝚜𝚎𝚕𝚕𝚒 𝟾𝟽
⏰ 𝑨𝑷𝑬𝑹𝑻𝑰:
MAR-VEN ore 9-18. Sabato APERTI 9-14

🌐𝙲𝙾𝙽𝚂𝚄𝙻𝚃𝙰 𝚒𝚕 𝚗𝚘𝚜𝚝𝚛𝚘 𝚂𝙸𝚃𝙾 𝚠𝚠𝚠.𝙻𝙴𝙺𝙰𝙻𝙾̀𝚂.𝚒𝚝

Scroll to Top