programma

Estetica oncologica

L’Estetica Oncologica, nasce da un lavoro di equipe formata da Medici, operatori del benessere e da una Ricerca Estetico-Scientifica.

Accanto alle terapie oncologiche, sempre più efficaci, esiste la possibilità di pensare al proprio aspetto nonostante la malattia, poiché la componente psicologica derivante dal cambiamento fisico logora la qualità di vita del paziente e ciò si ripercuote anche sull’andamento della malattia come un boomerang.

In Istituto potrai trovare linee prodotto e trattamenti ad hoc quali:

In dettaglio

Gli ineluttabili effetti estetici di un protocollo sanitario da affrontare sono:

Si tratta di effetti antiestetici che toccano la sfera sociale e psicologica del paziente, la cui esperienza di vita peggiora ben oltre la gravità intrinseca della patologia.
Oncologi, ricercatori, specialisti in chemio e radioterapia, chirurghi plastici e cosmetologi hanno dato vita a protocolli innovativi, grazie ai quali l’operatore del benessere contribuisce a:

Collaborazione fra le professioni mediche e quelle del benessere

I protocolli di estetica oncologica si focalizzano esclusivamente sull’aspetto e sul benessere estetico del paziente, ma in modo sinergico con le terapie mediche.

Fortunatamente, oggi è possibile aver cura di sé e star bene nella propria pelle anche quando si affrontano patologie importanti, grazie alla crescente collaborazione fra le professioni mediche e quella del benessere, e ai progressi della ricerca estetico-scientifica.

Torna in alto